I'M MAURO

Head of digital



Head of Digital e fondatore di Communication Care dedico il mio impegno alle eccellenze italiane che operano sul mercato nazionale ed estero (B2B - B2C), occupandomi della progettazione e lo sviluppo di sistemi complessi di comunicazione integrata, all’interno di progetti business oriented.
Laurea in Communication Design conseguita con il massimo dei voti presso il Politecnico di Milano nel 2008.

Il mio compito oggi è quello di accompagnare le aziende in un viaggio, dalla costruzione delle fondamenta alla leadership attraverso la conoscenza delle dinamiche aziendali, della comunicazione e l’innovazione digitale.

Creare contenuti crossmediali significa progettare sistemi complessi, adattabili a più forme mediatiche, in ottica di aperta e volontaria collaborazione con il pubblico. L’implementazione di una campagna oggi si basa sull’integrazione di differenti canali, ognuno dei quali costantemente tracciabile e monitorabile. L’evoluzione del web corre in parallelo con la crescita di novità in grado di intercettare l’utenza esattamente nel momento in cui si sta esprimendo un bisogno reale.

Per raggiungere l’eccellenza, oggi, è necessaria una tendenza in gran parte innata: l’interpretazione dei sistemi complessi.
Anche dinanzi a un numero di elementi esiguo e non significante per molti professionisti, riesco ad intuire come evolverà nel tempo la situazione complessiva, agendo su ogni singolo elemento.