A NEW CONCEPT OF STYLING

STYLING & FINISHING A+


Cliente: PROFESSIONAL BY FAMA

Settore: Tricosmesi professionale

Anno: 2013

Azioni: Strategy, Branding, Concept, ADV

A+ è la linea di styling pensata per innovare il lavoro dell’acconciatore con strumenti capaci di supportare la sua creatività e creare look sofisticati e di tendenza.
Communication Care ha offerto supporto strategico dall'ideazione al lancio del prodotto, curando ogni aspetto del marketing e della comunicazione.

L'identità A+

IL MARCHIO


Styling A+, ovvero il meglio dell'accademia PBF. Un concept ambizioso per sostenere le performance professioanli dei prodotti che si trasformano in strumenti di tecnica, creatività e stile del parrucchiere.
Forte e colorato, il marchio fa da fillo conduttore alla gamma di prodotti, diversi nelle loro specialità.

coreografare il prodotto

IL PACK


In "bilico" ma sepre stabile il marchio è anche l'elemento portante del pack che sceglie il fondo scuro per far emergere il codice cromatico che distingue la gamma prodotti e le loro specialità.

direzione artistica

LO SHOOTING


Un nuovo equilibrio fra tecnica e creatività. Uno shooting fotografico che sfida la forza di gravità sottolineando i volumi artistici delle acconciature sixties e gli improbabili ciuffi rockers contemporanei.

NEL PUNTO VENDITA

IL SALONE


Espositore per stimolare il bisogno d'acquisto, confezione per promuovere la prova del prodotto, shopper per portarlo in città.

GLI STRUMENTI

BROCHURE


Emozione nella brochure di presentazione, funzionalità nel folder tecnico: un viaggio panoramico della linea e un percorso guidato dentro ogni singolo prodotto.

LA CAMPAGNA D'ATTESA

IL MAILING


Una campagna di mailing digitale (DEM) con newsletter pensate per stimolare il rivenditore, informare i parrucchieri, coinvolgere i nuovi clienti.

UNA GRANDE FESTA PER IL LANCIO A+

L'EVENTO


Un grande evento focalizza il lancio della linea.
Da Londra un testimonial d'eccellenza per lo show serale. Dall'Italia i migliori stilisti di ACCADEMIA fanno spettacolo nella giornata ben coreografata fra buffet e giochi di aggregazione.

IL VIDEO A+