ASS. DONATORI SANGUE

Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano


cliente: ASS. DONATORI SANGUE

settore: Sanitario

anno: 2020 - OGGI

Attività: Digital strategy, UI/UX design, Development, SEO

Link: www.donatoriamici.it

L'Associazione Donatori di Sangue del Policlinico è attiva a Milano dal 1974 e conta oltre 24.000 donatori periodici attivi. Fondata dal Prof. Girolamo Sirchia, l'Associazione assicura un trattamento trasfusionale di qualità ai pazienti dell’Ospedale Policlinico di Milano.

Communication Care è il partner strategico scelto per la ri-progettazione del nuovo portale web e del servizio digitale che consente la gestione completa delle prenotazioni online, inclusa la Web App per l'utente.

WEB SITE

UI DESIGN


Un nuovo portale web per l'Associazione Donatori di Sangue del Policlinico di Milano che ha visto la realizzazione di un nuovo progetto di comunicazione e il redesign dei servizi agli utenti, incluso la nuova agenda elettronica di prenotazione della donazione.

user experience web

progettare l'esperienza dell'utente

UX DESIGN


Dal punto di vista della user experience sono state fondamentali la riorganizzazione dei servizi al donatore, l’adozione di strumenti di agevolazione delle ricerche e la fitta correlazione dei vari tipi di contenuto. Sono stati ottenuti ottimi risultati sulle metriche di fruizione con l'obiettivo di espandere ulteriormente e aumentare la presenza online dell'Associazione Donatori.

Prenotare in mobilità

AGENDA DIGITALE


Le tecnologie digitali si stanno evolvendo tanto velocemente da pervadere ogni aspetto della vita delle persone. L'intelligenza può essere artificiale, ma il pensiero dietro di essa certamente non lo è. Abbiamo creato un servizio digitale attraverso Web App per consentire la registrazione degli utenti e la prenotazione della donazione di sangue in modalità self service oltre ad un backoffice operatore da cui gestire ogni aspetto delle prenotazioni, dei calendari e delle anagrafiche.

analytics

I NUMERI DEL PROGETTO

STATISTICHE


Quello che per noi conta di più sono i risultati. L'anno 2020 ha visto la messa online della nuova piattaforma ICT da noi curata in ogni aspetto. Le statistiche di navigazione dimostrano l'impatto positivo della SEO e della customer experience rinnovata. I numeri del 2021 dicono + 221% di utenti unici con +497% di pagine visualizzate in soli due anni.