
Cliente: COMUNE DI BERGAMO
Settore: Arte e cultura
Anno: 2010-2012
Azioni: Strategy, Concept, Identity, Media Planning, Advertising, Graphic Design
All’indomani dell’ultimo atto del lungo percorso di restauro del Teatro Sociale, in molti chiedevano a gran voce di sapere come l’Amministrazione avrebbe voluto utilizzare questo spazio. Nasce un’iniziativa importante, “La Casa delle Arti”, che fa dello storico Teatro uno spazio vivo, in cui qualità, tradizione, sperimentazione, confronto e condivisione divengono un mix di caratteristiche che coinvolgono la vita artistica di tutta la città.
Communication Care è stato il partner strategico scelto dal Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo per la cura della comunicazione e la promozione dell'iniziativa attraverso un'attenta pianificazione dei mezzi.
“La Casa delle Arti è Casa tua!”, che fa dello storico Teatro uno spazio vivo, in cui qualità, tradizione, sperimentazione, confronto e condivisione divengono un mix di caratteristiche che coinvolgono la vita artistica di tutta la città.
Un progetto di ampio respiro che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, tramite il Teatro Donizetti, ha strutturato in partnership con le più significative realtà teatrali da tutto il mondo.
Le 8 Rassegne della Casa delle Arti hanno vedranno la presenza di compagnie e artisti nazionali e internazionali di alto livello, oltre a workshop, laboratori e conferenze, tenuti
da artisti e intellettuali, nell’ambito delle singole rassegne.
Per questo abbiamo previsto una campagna capillare nella città capace di sostenere il progetto e promuovere la programmazione degli appuntamenti al pubblico.
Nell’era digital è sempre più facile dimenticare il valore di alcuni strumenti. La brochure è stata progettata per dare forma tangibile al concept e guidare l'interlocutore nel fitto percorso di appuntamenti e spettacoli delle ricche e variegate rassegne che si succederanno sul palcoscenico del Teatro Donizetti - La Casa delle Arti. Un appello a riappropriarsi di uno spazio e convalidare un primato che Bergamo merita a pieno titolo.