Cliente: Street Burger - italian gourmet
Settore: Ristorazione gourmet
Anno: 2015
Azioni: Strategy, Identity, Advertising
Event, Social
Mercato: Italia
Street Burger nasce dalla passione di un grupppo di imprenditori milanesi per lo street food di qualità. Il food è diventato la nuova religione di consumo e Street Burger ne offre una contemporanea interpretazione: l'hamburger gourmet.
Communication Care ha sviluppato ogni dettaglio del progetto. Dalla costruzione dell'identità di marca e di prodotto, alla comunicazione dentro e fuori il punto vendita. Dalla cura degli eventi passando per il web e i social. Per il massimo coinvolgimento del pubblico.
La brand strategy passa dalla progettazione di un marchio autorevole ma immediatamente memorizzabile, in grado di esprimere il valore aggiunto della “qualità” che ci distingue dalle innumerevoli attività nate nel contesto street food.
Il marchio è una firma che prende vita in un contesto grafico declinato che accompagna il prodotto e la comunicazione. Biglietti da visita, card fedeltà, menù, sottobicchieri, insegne e segnaletica.
L’emozione va raccontata attraverso l’immediatezza dell’immagine. Abbiamo realizzato e dieretto un servizio fotografico still life per raccontare ogni burger come un'opera d'arte.
Il concept Street Burger risiede anche nella progettazione dei ristoranti e della comunicazione interna. Un ambiente accogliente nelle scelte architettoniche, nei colori, negli elementi d'arredo. Nei dettagli tutta l’eleganza del contrasto che il cliente non si aspetta.
La comunicazione ha come obiettivo primario la diffusione della marca Street Burger, per acquisire nuovi clienti.
Inventare concept audaci e declinarli nei vari strumenti è il compito di chi si occupa di comunicazione integrata.
Grande partecipazione di pubblico agli eventi di inaugurazione dei ristoranti Street Burger. Per l'occasione sono stati ideati i miniburger gorumet.
Veri propagatori dell’immagine e del prodotto Street Burger, i social hanno avuto un ruolo strategico nella promozione: generare nuovi contatti e fidelizzare quelli acquisiti.