cliente: VINTAGE TOUR MILANO
settore: Turismo
anno: 2015
azioni: Strategy, Identity, Adv, Web, Social
link: www.vintagetour.it
A Milano, sede di EXPO 2015, c'è un modo nuovo di scoprire la città e le sue bellezze. Vinatge Tour propone percorsi a bordo di splendide Fiat 500 d'epoca con accompagnatore turistico abilitato.
Communication Care ha progettato ogni aspetto della comunicazione e una marketing strategy mirata al target di riferimento (prevalenza di utenti stranieri business e leisure, posizionamento alto).
La brand strategy Vintage Tour: un naming per il miglior posizionamento, un logotipo essenziale e immediatamente memorizzabile.
L'immagine coordinata non è solo la modulistica istituzionale. Le 500 d'epoca in movimento nel centro della città sono il primo biglietto da visita. A loro è stata riservata una cura particolare.
Servizio fortografico e riprese per le vie del centro di Milano a borodo della rossa 500, con due "clienti" d'eccezione.
Photo > Fabio Mantegna.
Abbiamo creato un sito web responsive ad alto contenuto d'immagine, che si possa fruire in mobilità. Un progetto web altamente profilato per intercettare gli utenti potenziali nel momento in cui si trovano nella città di Milano.
L'immediatezza del servizio di prenotazione online è una delle chiavi del successo dell'iniziativa.
Depliant e promocard distribuiti nel circuito Welcome To Milano, nelle aree ritiro bagagli degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, in 61 Hotel 4 e 5 stelle di Milano, e in punti strategici della città nel circuito “Cultura”.